Cari amici della Rete, di seguito le Linee Guida per la Raccolta Alimentare del 3 marzo 2018.
1) Gli Enti che nel 2017 con propri Capo Equipe e volontari in qualità di Enti Capofila e con mezzo proprio, hanno presidiato uno o più Supermercati (anche in collaborazione con altri Enti), nel 2018 possono presidiare gli stessi SM con Equipe e mezzi propri e trasportare tutto il raccolto presso le proprie sedi.
Gli Enti dovranno comunicare i risultati, per ciascun SM, a partire dal 4 marzo e comunque entro il mercoledì successivo 7 marzo, direttamente all’Ufficio, via fax o te-lefono (0687136065 – 0696045048), oppure email all’indirizzo: ufficio@bancoalimentareroma.it sulla base dei moduli di sintesi che saranno consegnati insieme ai materiali;
2) Gli Enti possono associarsi tra loro liberamente eleggendo un Ente Capofila, informandone il Banco e concordando tra loro la ripartizione dei costi, dei prodotti raccolti, della suddivisione dei compiti tra i Volontari. Il Banco conosce, per ciascun SM, il solo Ente Capofila e non interviene in alcun modo in eventuali diatribe operative tra Enti;
3) Gli Enti che nel 2017 non hanno partecipato alla Raccolta, possono aderire presidiando un SM “libero”, verificando che non figuri tra quelli di cui all’elenco che compare nel sito www.bancoalimentareroma.it alla voce Raccolta disolidarietà/Supermercati; in alternativa possono presidiare un SM proposto dal Banco, sempre che reperiscano risorse adeguate;
4) Il Banco, recependo alcune “sollecitazioni” pervenute dagli Enti in occasione della Raccolta 2017, ha deciso, da quest’anno, di chiedere un contributo standard di partecipazione fissato in 60,00€ per ciascun SM presidiato.
A ciascun contributo corrisponde la fornitura, da parte del Banco, di un “Kit Standard”.
I kit, contenenti i materiali necessari alla Raccolta, saranno in distribuzione c/o il magazzino di Fiano dal 26 febbraio al 2 marzo secondo un turno di ritiro che sarà comunicato;
5) Gli Enti Capofila, all’atto della adesione, devono versare il contributo standard di partecipazione, di cui al punto precedente, che tiene conto sia dei costi dei materiali che dei costi organizzativi;
6) L’adesione alla Raccolta dovrà pervenire entro il 31 dicembre 2017 contestualmente al versamento del contributo standard di partecipazione pari, come indicato al p.to 4, ad 60,00€ per ciascun SM da presidiare.
Le modalità di versamento sono le seguenti:
a) a mezzo bonifico bancario su Banca Etruria Ag.2
(IBAN: IT31M031110323000000048040 – indicare la causale: Raccolta 2018);
b) a mezzo c.c.p. 19064013 (indicare la causale: Raccolta 2018);
c) direttamente c/o i nostri Uffici.
7) Gli Enti che non confermano l’adesione e/o non effettuano il versamento del contributo stan-dard di partecipazione, entro la data indicata, perdono il diritto di adesione e i SM saranno assegnati ad altri Enti interessati;
8) Verrà effettuato un solo incontro (consegna manifesti, chiarimenti, turno per il ritiro del Kit Stan-dard…) nelle sedi sotto indicate secondo il seguente calendario:
Sud Ovest: Lunedì 19 febbraio 2018, ore 17.00 – Regina Pacis (Via Maurizio Quadrio, 21)
Nord Ovest: Lunedì 19 febbraio 2018, ore 17.00 – Santa Lucia (Via Santa Lucia, 5)
Nord Est: Martedì 20 febbraio 2018, ore 16.30 – S. Ponziano (Via Nicola Festa, 50)
Sud Est: Martedì 20 febbraio 2018, ore 17.00 – S. Barnaba (Piazza dei Geografi, 15)