LINEE GUIDA – RACCOLTA ALIMENTARE 7 MARZO 2020

Cari amici della Rete, di seguito le Linee Guida per la Raccolta Alimentare di solidarietà del 7 marzo 2020.

1) Gli Enti che nel 2019 con propri Capo Equipe e volontari in qualità di Enti Capofila e con mezzo proprio, hanno presidiato uno o più Supermercati (anche in collaborazione con altri Enti), nel 2020 possono presidiare gli stessi SM con Equipe e mezzi propri e trasportare tutto il raccolto presso le proprie sedi; gli Enti dovranno comunicare i risultati, per ciascun SM, a partire dal 9 marzo e comunque entro il mercoledì successivo 11 marzo, direttamente all’Ufficio, via fax o telefono al numero 0687136065, oppure email all’indirizzo ufficio@bancoalimentareroma.it sulla base dei moduli di sintesi che saranno consegnati insieme ai materiali;

2) Gli Enti possono associarsi tra loro liberamente eleggendo un Ente Capofila, informandone il Banco e concordando tra loro la ripartizione dei costi, dei prodotti raccolti, della suddivisione dei compiti tra i Volontari. Il Banco conosce, per ciascun SM, il solo Ente Capofila e non interviene in alcun modo in eventuali diatribe operative tra Enti;

3) Gli Enti che nel 2019 non hanno partecipato alla Raccolta, possono aderire presidiando un SM “libero, verificando che non figuri tra quelli di cui all’elenco che compare nel sito www.bancoalimentareroma.it alla voce Raccolta di solidarietà/Supermercati; in alternativa possono presidiare un SM proposto dal Banco, sempre che reperiscano risorse adeguate;

4) Il Banco, conferma la decisione del 2019 di chiedere un contributo standard di partecipazione fissato in 80,00€ per ciascun SM presidiato. A ciascun contributo corrisponde la fornitura, da parte del Banco, di un “Kit Standard”. I kit, contenenti i materiali necessari alla Raccolta, saranno in distribuzione c/o il magazzino di Fiano nella settimana 2÷6 marzo secondo un turno di ritiro che sarà comunicato;

5) Gli Enti Capofila, all’atto della adesione, devono versare il contributo standard di partecipazione, di cui al punto precedente, che tiene conto sia dei costi dei materiali che dei costi organizzativi;

6) L’adesione alla Raccolta dovrà pervenire entro il 31 dicembre 2019 contestualmente al versamento del contributo standard di partecipazione pari, come indicato al p.to 4, ad 80,00€ per ciascun SM da presidiare. Le modalità di versamento sono le seguenti:

a) a mezzo bonifico bancario su UBI Banca – Filiale Talenti

(IBAN: IT31M0311103237000000048040 – indicare nella causale: Codice OPT + dicitura “Raccolta 2020”);

b) direttamente presso il nostro Ufficio di Via Nicola Festa 50, anche tramite POS.

 

7) Gli Enti che non confermano l’adesione e/o non effettuano il versamento del contributo standard di partecipazione, entro la data indicata, perdono il diritto di adesione e i SM saranno assegnati ad altri Enti interessati;

8) Verrà effettuato un solo incontro (consegna manifesti, chiarimenti, turno per il ritiro del Kit Standard…) nelle sedi sotto indicate secondo il seguente calendario:

  • Sud Ovest: Lunedì 24 febbraio 2020, ore 17.00 – Regina Pacis (Via Maurizio Quadrio, 21)
  • Nord Ovest: Lunedì 24 febbraio 2020, ore 17.00 – S. Barnaba (Piazza dei Geografi, 15)
  • Nord Est: Martedì 25 febbraio 2020, ore 16.30 – S. Ponziano (Via Nicola Festa, 50)
  • Sud Est: Martedì 25 febbraio 2020, ore 17.00 – Santa Lucia (Via Santa Lucia, 5)

 

Roma, Ottobre 2019

Associazione Banco Alimentare Roma ODV