Siamo lieti di rendere noto che l’Associazione Banco Alimentare Roma ODV ha ricevuto un contributo economico da parte della Diocesi di Roma che concorre alla copertura delle spese di funzionamento del Banco.
Il generoso contributo di 28.000€, provenienti dai fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica, è stato erogato proprio per sollevare le Parrocchie della Diocesi dal versamento del contributo di sostegno, fino ad ora annualmente riconosciutoci dalle stesse Parrocchie, a copertura delle spese di funzionamento che sottendono alla nostra attività, e che permettono quindi ai nostri enti di approvvigionarsi di derrate alimentari da utilizzarsi per l’assistenza alimentare dei propri assistiti.
Pertanto, quest’autunno, in sede di rinnovo delle affiliazioni per l’anno 2022, le Parrocchie della Diocesi di Roma sono sollevate dal versamento del contributo di sostegno a titolo di compartecipazione alle spese del Banco, poichè per loro è stato già generosamente coperto dalla Diocesi.
Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento alla Diocesi di Roma per questo sostegno concreto e di grande importanza, specialmente perchè giunge in un momento di estrema difficoltà nel quale non ci si può permettere che la macchina della solidarietà si fermi. È anche grazie a questo aiuto se con le Parrocchie di Roma, da sempre insieme alle Caritas in prima linea nell’aiuto ai più fragili, riusciamo a far sì che nessuno venga lasciato indietro