SOIspesa: la spesa sospesa su Stasera Offro Io

Oltre al recupero dell’invenduto giornaliero presso i piccoli esercenti di territorio, Stasera Offro Io aggiunge un anello alla catena della solidarietà introducendo la SOIspesa.

La SOIspesa è una spesa che la clientela degli esercizi commerciali può acquistare e lasciare in dono alle famiglie meno fortunate, sostenendo allo stesso tempo i piccoli commercianti del proprio territorio.

Come funziona la SOIspesa?

Presso qualsiasi esercente aderente a Stasera Offro Io, i clienti possono decidere di acquistare un buono spesa di qualsivoglia importo da lasciare “sospeso” per una famiglia bisognosa, che lo potrà prenotare e ritirare in un secondo momento.

Una volta emesso lo scontrino e incassato l’importo del buono spesa, l’esercente inserisce la SOIspesa su Stasera Offro Io, rendendola prenotabile e ritirabile direttamente dai nuclei familiari indigenti oppure dai volontari dell’ente caritatevole che fornisce loro assistenza.

L’effettivo inserimento, prenotazione e ritiro di una SOIspesa può essere verificata in qualsiasi momento su www.staseraoffroio.it/verifica.php inserendo il codice scontrino, la data e l’ora dello scontrino e la Partita Iva dell’esercente.

Cosa potrà essere acquistato dall’invitato che utilizza la SOIspesa?

Tutto ciò che viene venduto dall’esercente, fatta eccezione per le bevande alcoliche.

Sono previsti degli incentivi fiscali per chi decide di donare una SOIspesa?

Mentre le SOIspese acquistate presso l’esercente non danno diritto ad alcuna detrazione fiscale, scegliendo di contribuire all’acquisto di spese sospese effettuando una donazione al Banco Alimentare Roma è possibile detrarre il 35% dell’importo donato dalla propria dichiarazione dei redditi.
Basta donare tramite Paypal, carte o bonifico bancario come specificato alla pagina di seguito https://www.bancoalimentareroma.it/dona e indicando “SOIspesa” nella causale di donazione:

In questo caso, saremo noi ad utilizzare mensilmente tutte le donazioni raccolte con causale SOIspesa per acquistare le spese sospese presso gli esercenti aderenti a Stasera Offro Io, distribuendole in base al ranking di ciascun donatore per le donazioni di eccedenze alimentari.
Donando tramite Paypal o carta, è possibile specificare l’indirizzo email al quale potremo poi inviare gli estremi dello scontrino d’acquisto per il tracking della donazione.

Donando le SOIspese è possibile aiutarci a non lasciare indietro nessuno, sostenendo allo stesso tempo i piccoli esercizi commerciali del territorio che più di tutti faticano a superare questo difficile momento storico.